DIO ESISTE? CHE PROVE ABBIAMO?
Il fulmine veniva considerato una punizione divina |
Con lo scorrere del tempo e mediante la ricerca l'uomo ha vissuto un crescendo di conoscenza.
All'inizio della storia umana, tutto era meraviglia, tutto era da scoprire, e l’uomo si chiedeva: cos'è, com'è, chi è, lo posso mangiare?
Considerato che noi abbiamo bisogno di risposte, l’uomo primitivo se le diede per sua interpretazione.
Il tuono era il rimprovero di Dio e il lampo che incenerì la prima vittima era la saetta che lo puniva.
Quando vide il vulcano con la lava che colava rosso sangue, l’uomo pensò a una ferita della terra, quando vide l'aurora boreale pensò alle anime dei beati.
I molti fenomeni che scoprì nel tempo, dapprima considerati fenomeni soprannaturali, col tempo e la conoscenza, li comprese e li spiegò.
Tipo: scoprire che la terra era rotonda e chiedersi su cosa appoggiasse, che poi scoprì essere nel vuoto e la gravità e la velocità la rendevano stabile.
Col trascorrere del tempo, scoprì la radioattività invisibile e mortale come pure lo sono i virus che scoprì di recente.
Le onde magnetiche, radio, e la corrente che permise la costruzione della rete WEB capace di far arrivare in ogni dove pacchetti di informazioni e mega dati in un istante.
Il meraviglioso e romantico cielo stellato che da cupola fissa divenne spazio conquistato. E molto altro.
Con le risposte scientifiche che hanno spiegato le domande, a tutto ciò che sappiamo oggi, siamo convinti che col tempo sarà data la risposta al resto ancora ignoto, domani sapremo altri perché.
Sarà forse l'uomo stesso che si evolverà fino a diventare Dio? O un gruppo di dei?
Si arriverà al punto di progettare e dare inizio all’uomo numero uno ponendolo nel giardino dell’Eden?
Comunque sia stato il percorso, colui, o coloro che hanno fatto il primo uomo mettendolo nel Giardino dell’Eden sono Dio. Quindi Dio c'è e ci ha creati:
“Poi Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza. Abbia autorità... su tutta la terra” Genesi 1:26
È bellissimo essere stati creati da Dio, e non di essere figli di una scimmia.
Che triste essere atei, l'ateo non lo sa, ma qualunque posizione abbia, fa sempre una vita limitata, ha il pensiero perenne, che con la morte sparisce pure lui, questo pensiero rende la sua vita piatta.
Quali sono dunque le cose che ci impediscono di essere atei?
-La nascita di ogni genere di creatura vivente, l'uomo non è in grado di costruire un chicco di grano che germogli e cresca, tanto più un figlio, è già tutto programmato da un Creatore massimo, che sa tutto.
-Gli ecosistemi della terra che l'uomo ha ereditato, ma non è in grado di gestirli, anzi li sta scuotendo maltrattandoli con l’inquinamento.
Le città fantasma che vengono riassorbite e rigenerate dalle foreste, tipo la città di Chernobyl, dimostrano che esiste un programma che ripara e recupera il sistema.
-I molteplici scudi protettivi che ha la Terra, dall'atmosfera al magnetismo, allo scudo dell'ozono ecc. sono paletti di equilibrio.
-Anche le leggi fisiche che garantiscono il blocco degli oceani ci impedisce di essere atei, perché se la Terra ruota intorno al proprio asse a una velocità di 1.667 km/h all'equatore, noi possiamo solo chiederci chi ha reso stabili le acque dei mari?
“Chi ha sbarrato con porte il mare…gli ho posto un limite…dicendogli: ‘Puoi arrivare fin qui, e non oltre?” Giobbe 38:8
Ateo apri gli occhi, Dio esiste.
Anche il concetto dell’eternità, dimostra che Dio esiste.
Il cerchio del tempo, raffigura l'infinito per noi, ma per Dio è sempre il presente.
Anche lo scorrere del tempo dimostra l'esistenza di Dio, noi viaggiamo nel tempo al nostro ritmo di vita attuale, percorriamo 60 minuti in avanti ogni ora che passa, l’intera nostra vita è un segmento piccolissimo della circonferenza di un grande cerchio dove solo la vita dei viventi è scandita dallo scorrere del tempo, mentre Dio è al di fuori del tempo, si trova in un'altra dimensione, per Lui il tempo non esiste, il passato e il futuro sono sempre presenti, per così dire guarda il cerchio dall'esterno.
Ecco perché Dio si definisce così:
“Io sono l’Alfa e l’Omega”, dice Geova Dio, “Colui che è, che era e che viene, l’Onnipotente” Rivelazione 1:8
La ciliegina sulla torta della sua esistenza è il ragionamento che fece l' Apostolo Paolo:
"Infatti, le sue qualità invisibili — la sua eterna potenza e divinità — si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose che ha fatto. Essi, dunque, non hanno giustificazioni" Romani 1:20
Va da sé che DIO ESISTE
Ateo apri gli occhi, Dio esiste.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
En.. di Ab….
Nessun commento:
Posta un commento