Translate

domenica 16 agosto 2020

ALTA TENSIONE

  

     Pericoloso ma emozionante
 PER MANOVRARE I FILI CON UN ALTO VOLTAGGIO OCCORRE PRUDENZA


 

Esiste un argomento che va trattato come i fili dell’alta tensione.

A cosa mi riferisco ?

È l'argomento Spirituale, quello vero va trattato con prudenza perché pure la sua energia è ad alto voltaggio. 

Perché Colui che lo genera è onnipotente.

Ed è proprio di questo argomento così emozionante che mi diletto a scrivere.

Pur facendolo in punta di piedi e col massimo rispetto, cercando di non toccare i fili pericolosi, tuttavia non mi sento terrorizzato, e non ho paura, anzi mi piace e ne traggo gioia e pace.

Quando mi viene in mente un titolo interessante, non conosco ancora minimamente come sarà la storia che ne verrà fuori, semplicemente le idee vengono e io le scrivo, la facilità con cui descrivo la storia, è dovuto al fatto che è quasi tutto reale, e ho alle spalle cinquant’anni dello studio della Bibbia.

Tranquilli! Non mi sento privilegiato né scelto, né speciale, e tanto meno ispirato divinamente, solo a menzionare questo aspetto mi vengono i brividi, ispirato in senso umano, per il fatto che mi vengono le idee quello si.

Personalmente considero una qualità negativa, il pensiero di essere qualcuno.

Sarebbe triste e da stupidi fare la fine di Uzza, che credendo di fare bene, mancò di rispetto e umiltà agendo di propria iniziativa, non conoscendo le disposizioni date ai servitori del tempio sul come maneggiare l'arca dell'alleanza, prese un'iniziativa contraria:

"... il [vero] Dio lo abbatté lì per l’atto irriverente ..." 2Samuele 6:7

Ho letto circa 30 volte la Bibbia e migliaia di spiegazioni logiche in 50 anni di studio, qualcosa mi sarà pur rimasto dentro, vero?

Non mi sento in confusione e ho trovato le risposte logiche a centinaia di domande, ho raggiunto alcune certezze che mi danno serenità.

Lo scopo per cui scrivo è quello di dare testimonianza al Dio che amo, lo faccio per dare l'onore e la gloria a colui che oltre all'intero universo, ha creato anche me:

Degno sei, Geova, Dio nostro, di ricevere la gloria e l’onore e la potenza, perché tu creasti tutte le cose, e a causa della tua volontà esse esisterono e furono create” Rivelazione 4:11

"Io sono l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine" Rivelazione 22:13

Questo è il Dio che mi ha cercato, voleva farsi conoscere, ora che lo conosco lo amo, e mi sforzo di adorarlo. Lui mi concede libertà di parola, gioia di vivere e pace. Grazie.

Tuttavia, non devo mai dimenticare che la parola di Dio va esposta con accuratezza e umiltà, perché:

"...la parola di Dio è viva e potente; è più affilata di qualsiasi spada a doppio taglio e penetra fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dal midollo, ed è in grado di discernere i pensieri e le intenzioni del cuore. Ebrei 4:12

Come l'alta tensione provvede energia a molti, così la Parola di Dio incoraggia molti.

 

Da non dimenticare mai è il fatto che questa energia è ad alta tensione, due personaggi biblici non ne tennero conto e in modo calcolato e premeditato cercarono di ottenere approvazione e più spirito con una bugia detta all’Apostolo Pietro e allo spirito medesimo, finirono fulminati:

“Comunque, un uomo di nome Ananìa, insieme a sua moglie Saffira, vendette una proprietà. D’accordo con la moglie, però, trattenne segretamente parte del ricavato, e portò il resto agli apostoli depositandolo ai loro piedi. Allora Pietro disse: “Ananìa, com’è che Satana ti ha istigato al punto di farti mentire allo spirito santo e trattenere segretamente parte del ricavato del campo? Se non lo avessi venduto, non sarebbe rimasto tuo? E dopo che lo hai venduto, il ricavato non è forse rimasto a tua disposizione? Perché hai pensato in cuor tuo di fare una cosa come questa? Tu non hai mentito agli uomini, ma a Dio”… A quelle parole Ananìa cadde a terra e morì, e tutti quelli che vennero a saperlo furono presi da grande timore.” Atti 5:1

 

Questi due hanno pensato di ingannare lo S.S. hanno toccato i fili dell’alta tensione e subito un infarto pe la corrente che gli ha attraversato il cuore.

Anche la bibbia, che è il frutto di questo spirito è un libro da maneggiare con cautele.


I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'

En.. di Ab….

Nessun commento:

Posta un commento