Pietro fu liberato dalla prigione da un extraterrestre in spirito chiamato Angelo. |
Luca 7:28 “Vi dico: Fra i nati di donna non c’è nessuno maggiore di Giovanni (Battista); ma il minore nel regno di Dio è maggiore di lui”
Hanno nomi diversi, personalità diverse, potenza diversa, a volte agiscono da soli, a volte in coppia, a volte in gruppo, sono come noi ma a uno scalino superiore e che noi non possiamo salire.
1 - Possono leggere il pensiero.
Gli angeli comprendono tutte le lingue parlate, il loro vocabolario raggruppa tutte le parole che l’uomo, ha coniato e poi perché leggono direttamente l’immagine che si forma nel pensiero di colui che parla o sta pensando.
Comunicare col pensiero, è già possibile anche per noi umani: marito e moglie uno a casa e l'altro al mercato si inviano un messaggio col tablet, lui pensa e scrive sul tablet: come stai? e lei risponde, sempre col tablet "bene grazie". Hanno comunicato a distanza senza parlarsi attraverso l’etere, senza aprire bocca, usando solo il pensiero + un dispositivo, comunicare col pensiero è possibile, ci siamo arrivati. Ma gli angeli lo fanno senza dispositivo o meglio ce l'hanno incorporato e da sempre, sono un poco superiori all’uomo.
Lo dimostra l’esempio dell'angelo che lesse il cuore di Sara:
Genesi 18:12 Perciò Sara rideva dentro di sé, dicendo: “Dopo essermi consumata, avrò realmente piacere, essendo per di più vecchio il mio signore?” Quindi [l'angelo di] Geova disse ad Abramo: “Perché Sara ha riso…Ma Sara lo negava, dicendo: “Non ho riso!” Poiché aveva timore. A ciò egli disse: “No, ma tu hai proprio riso!”
Non solo leggono il pensiero, ma possono immettere il loro pensiero nella mente umana.
Matteo 2:13. "l’angelo di Geova apparve in sogno a Giuseppe, dicendo: “Alzati, prendi il bambino e sua madre e fuggi in Egitto"
Dio può leggere la mente di tutti.
Esempio quando si rivolse a Satana dicendo in.
Giobbe 1:8. E Geova proseguì, dicendo a Satana: “Hai rivolto il cuore al mio servitore Giobbe, che non c’è nessuno come lui sulla terra, uomo irriprovevole e retto, che teme Dio e si ritrae dal male?
Dio aveva letto sia il cuore che la mente di Giobbe perché sapeva che era un uomo: 'irriprovevole e retto ' e leggeva pure la mente di Satana quando gli disse: 'hai rivolto il tuo cuore a Giobbe' quindi li leggeva entrambi e ne deduciamo pure che Satana non riusciva, infatti non sapeva che il cuore di Giobbe era retto.
Pertanto questa capacità di leggere i cuori che ha Dio ed hanno anche gli angeli buoni, non è più concessa a quelli ribelli e malvagi, l'hanno persa per sempre.
2 - MIRACOLI
È vero che l'uomo è un poco inferiore agli angeli, ma ci sono miracoli che ha copiato e anche lui sa fare:
- trasformazione dell’acqua in vino (detti sofisticatori che fanno un vino scadente e dannoso per la salute).
- levitazione magnetica, Gesù camminava sull’acqua.
- trapianti di organi, cuore, mano, Gesù guarì una mano secca.
- cauterizzazioni delle perdite di sangue, Gesù guarì la perdita di sangue della donna che ha toccato la frangia della sua veste.
- clonazione di pecore, già fatto con Eva che fu clonata dalla costola di Adamo.
Ci sono ancora ‘miracoli’ che l’uomo non sa fare, per esempio il concepimento di un essere, o il programma intrinseco di germogliazione, crescita e sviluppo, che ogni seme ha nel suo germe.
2 - Potenza
Esiste una visione nella Bibbia di tre Angeli con tre livelli di potenza o autorità, si trova descritto in Daniele 10:7-13 “Solo io, Daniele...davanti a questa grande visione...Lui mi disse...io sono venuto a motivo delle tue parole. Ma il principe del regno di Persia mi ha fatto opposizione per 21 giorni. Comunque, Michele, uno dei principi più importanti, è venuto ad aiutarmi..." e lo liberò.
Si deduce chiaramente che l'angelo che parla a Daniele e gli fa vedere la visione ha una certa potenza, poi c'è un principe malvagio con una potenza maggiore che lo trattiene, e infine Michele ancora più potente che lo libera.
3 - Teletrasporto o materializzazione
L'Angelo si presentò a Pietro che era in prigione chiuso in una cella
Matteo 12:7 " Ma, ecco, si presentò l’angelo di Geova e una luce risplendé nella cella della prigione..."
Anche Gesù entrò nella camera chiusa in mezzo ai 120 discepoli.
Giovanni 20:19 “...benché dov’erano i discepoli le porte fossero serrate per timore dei giudei, Gesù venne e stette in mezzo a loro, dicendo: “Abbiate pace”
Quindi il teletrasporto o materializzazione è già a disposizione degli Angeli e Santi.
4 - Viaggiano nel tempo, l’Apostolo Giovanni fu proiettato nel futuro dall’Angelo che gli fece vedere la Rivelazione.
Rivelazione 1:1 "Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede, per mostrare ai suoi schiavi le cose che devono accadere fra breve..."
5 - Possono vivere per sempre
Hanno la possibilità della vita eterna finché rimarranno fedeli.
Gli angeli che si sono ribellati, hanno fatto scattare all'istante della loro ribellione il conto alla rovescia della loro vita, diventando mortali.
6 - Possono presentarsi davanti a Dio
Valida per gli Angeli puri, ma ormai impedita ai demoni ai quali non è più ammessa la loro presenza in cielo davanti a Dio.
Rivelazione 12:9 "E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui"
7 - Compagni d’opera dell’uomo.
Rivelazione 19:10 “Allora caddi davanti ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi dice: “Sta attento! Non farlo! Io sono solo un compagno di schiavitù tuo e dei tuoi fratelli che hanno il compito di rendere testimonianza a Gesù. Adora Dio...”.
Una cosa è certa: non vanno adorati, né i buoni e tanto meno i cattivi.
8 – Quali sono le limitazione degli angeli buoni?
Sono asessuali, non possono sposarsi né avere figli, a meno che non si ribellino a Dio e lascino il loro stato naturale di Spiriti e si livellino all’uomo .
In teoria potrebbero sposarsi ed avere figli, materializzandosi, a imitazione degli angeli ribelli che l'hanno fatto prima del diluvio, ma diventerebbero demoni mortali e perderebbero molte altre capacità e privilegi.
9 - Devono mantenere la parola data
L'angelo aveva simbolicamente le mani legate a motivo di Lot e al patto con Abramo
L’Angelo che salvò Lot non poteva distruggere Sodoma finché Lot non fosse posto in salvo.
Genesi 19:21,22 “Così gli disse: “Ecco, veramente ti mostro considerazione anche fino a questo punto, non rovesciando la città della quale hai parlato. “Affrettati! Scampa là, perché non posso fare nulla finché tu non ci arrivi!”
L’angelo aveva promesso ad Abramo la liberazione di Lot.
Genesi 18:32 “...supponiamo che là se ne trovino dieci”. A sua volta disse: “Non la ridurrò in rovina a motivo dei dieci.
Genesi19:29 “avvenne che quando Dio ridusse in rovina le città del Distretto, Dio tenne presente Abramo, in quanto prese misure per mandare via Lot ...”
Fu disposto ad accettare anche la richiesta di Lot, per mantenere la parola data ad Abramo.
10 - Libertà limitata, se peccano danno inizio alla loro morte.
Hanno dei confini alla loro libertà, non possono superare il paletto dell'obbedienza senza perdere in modo definitivo la possibilità della vita eterna. Per esempio, Satana e i suoi demoni l'hanno persa:
Romani 12:20 “Da parte sua, l’Iddio che dà pace stritolerà fra breve Satana sotto i vostri piedi..."
11 - Non conoscono in anticipo l’adempimento delle profezie.
1 Pietro 1:11,12 “Essi continuarono a investigare quale particolare periodo di tempo…riguardo al Cristo…Fu loro rivelato che non a sé stessi, ma a voi (uomini)...sono state ora annunciate...queste cose (che) gli angeli desiderano penetrare con lo sguardo.
Gli Angeli hanno un grande desiderio di capire le profezie, ma devono aspettare che sia l'uomo a spiegarle, è un privilegio che Dio ha deciso di assegnare all'uomo, questo è un privilegio ce ha l'uomo ma non gli Angeli.
Categorie di angeli (5)
1. Angeli. Luca 2:10 “Ma l’angelo disse loro: “Non abbiate timore, poiché, ecco, vi dichiaro la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà”
2. Serafini. Isaia 6:6 “Allora uno dei serafini volò verso di me, e nella sua mano c’era un carbone ardente...”
3. Cherubini. Genesi 3:24 “E così cacciò l’uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini...”
4. Arcangeli. Giuda 9 “Ma quando l’arcangelo Michele ebbe una controversia col Diavolo e disputava intorno al corpo di Mosè…”
5. I Diavoli che sono in opposizione a Dio e sono quelli malvagi, Satana, poi i principi delle sette potenze mondiali della storia biblica, e per ultimi i demoni.
Una curiosità, la Bibbia descrive gli angeli con le ali, tuttavia non sono uccelli e non volano con le ali, ma è per trasmettere l'idea che si spostano senza toccare terra, infatti sono di spirito, si spostano alla velocità del pensiero, cioè se pensano di andare in un posto, all'istante si trovano lì, è il mezzo più veloce in assoluto.
Come fece l'angelo con Gesù:
"Allora dal cielo gli apparve un angelo che lo rafforzò" Luca22:43
Per concluder, noi possiamo avere il privilegio di essere compagni d'opera degli angeli buoni anche se nei loro confronti siamo inferiori di un gradino.
Sicuramente non siamo soli come sostengono certi scrittori e cantanti, ma siamo in compagnia di centinaia di milioni di extraterrestri:
“Mille migliaia lo servivano e diecimila miriadi ( che significa almeno mille per cento mila) stavano in piedi davanti a lui. La Corte si sedette, e furono aperti dei libri”. Daniele 7:10
Come ci viene rassicurato siamo in buona compagnia di centinaia di milioni di Angeli.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
En.. di Ab….
Nessun commento:
Posta un commento